Si conclude l’anno agonistico 2019/2020 per l’ASD Thunder Kick settore Taekwondo di Vietri sul mare,
anno che purtroppo, è stato segnato dalla presenza del COVID 19 e tutta l’attività agonistica del mondo dello Sport in generale, è stata ferma e gravemente limitata. Sebbene la problematica connessa alla pandemia ha ridotto al minimo l’attività agonistica, gli atleti del Taekwondo di Vietri sul mare, hanno comunque saputo dare lustro e risalto al loro Team nelle gare organizzate dalla Federazione Italiana Taekwondo svolte finanche in modalità “smart”.
Rilevanti sono le tre medaglie di bronzo conquistate al Torneo di forme “Coppa Chimera” tenutasi ad Arezzo lo scorso mese di Maggio, in cui in modalità on line, gli atleti Marasco Diego per la categoria Cadetti Maschili, Pasquale D’Amico per la categoria Esordienti maschili, Maria Grazia Grippino per la categoria Juniores Femminile quest’ultima allenata dalla Maestra Giovanna Polese della sezione di Angri, hanno saputo comunque dare risalto e lustro al Team Vietrese.
Rilevante ancora è l’obbiettivo raggiunto dagli atleti Filippo Attianese e Francesco Pio Tedesco che lo scorso 12 Luglio presso il palazzetto dello sport di San Giorgio a Cremano, hanno sostenuto e superato brillantemente l’esame di cintura nera ottenendo il grado di cintura nera primo Poom per l’atleta Attianese e il grado di cintura nera terzo Dan per l’atleta Tedesco.
In fine, nella cornice della Anfiteatro e grazie all’Amministrazione Comunale di Vietri sul mare, il 22 Luglio si sono svolti gli esami di passaggio di grado e di cintura per tutti gli atleti del team.
Un ringraziamento particolare va sicuramente alla Federazione Italiana Taekwondo che nel corso della pandemia è saputa stare vicino alle proprie affiliate sostenendo le stesse finanche con l’erogazione di piccoli contributi per far fronte alle numerose spese che le ASD devono affrontare nel corso dell’anno.
Si conclude l’anno agonistico 2019/2020 per gli atleti della Thunder Kick e i Maestri Giovanni Linguadoca, Luisa Avallone e Antonio Picardo, stanno già lavorando ad un programma che dovrà rilanciare lo sport sul territorio Vietrese, non a caso, il prossimo 2 Agosto a Marina di Vietri sul mare, grazie all’invito del Delegato Provinciale del CONI dott.ssa Paola Berardino e del giornalista dott. Sebastiano Sandro Ravagnani, quest’ultimo promotore dell’iniziativa “Giocaitalia”, finalizzata allo svolgimento di mostre e convegni per ricordare e celebrare i “60 anni dalle Olimpiadi di Roma”, gli atleti del Team Vietrese, saranno impegnati in una dimostrazione sportiva, dove si esibiranno dando risalto alla meravigliosa disciplina olimpica ed arte marziale coreana, il Taekwondo.