In una bella domenica di sole, nello splendido scenario de La Casella Masseria a Pontecagnano (SA), Francesca Beyouty Ragone, eccellenza salernitana in fatto di stile, ha presentato i bridal trend 2019, con la masterclass “Sogno ad occhi aperti”, dedicata ai professionisti del settore.
Durante la beauty session, il gruppo di make-up artist, hairstylist e lookmaker ha vissuto un vero e proprio viaggio nel mondo del wedding, in un’unica data in Campania, per conoscere i colori e lo stile che le spose del prossimo anno potranno scegliere di indossare, nel loro giorno più importante.
Che esperienza è stata? Lo abbiamo chiesto a lei, Francesca Beyouty Ragone.
Una grande partecipazione. Siamo felici di aver accolto tante persone che hanno scelto di accompagnarmi in questo tour, alla scoperta di tre mondi, attraverso tre look che rappresentano tre donne, con personalità diverse, in epoche differenti. Sono davvero orgogliosa del calore ricevuto dalle mie allieve, insieme alle emozioni provate, grazie al supporto di chi è passato a trovarci.
Un riscontro positivo. Quanto è importante dare la giusta attenzione a questo settore?
La bellezza tocca tanti aspetti, che partono sempre dall’anima. Il riflesso di quello che vediamo, dal trucco all’acconciatura, rappresenta un momento particolare, nella vita di ognuno, dove si riversano tante aspettative. Raccontarne la bellezza, è il nostro mestiere.
Anno 2019. Quali sono le tendenze del mondo Beyouty?
La nuova stagione sarà rappresentata dai colori caldi, con il Living Coral Pantone 2019 a farla da padrone, insieme alle sfumature profonde del vinaccia, del bordeaux, fino ai rosa chiaro e tenui. Una gamma cromatica molto romantica, alla portata di ogni donna che abbia un sogno da realizzare.
Reduce da un successo, a Venezia, dove ti sei aggiudicata il primo premio agli “Italian Wedding Awards”. Come stai?
Sono ancora incredula, è un titolo che non mi aspettavo di ricevere, dato il parterre di professionisti del settore wedding, con i quali ero in gara. Aver portato in giro per l’Italia il nome della Campania, soprattutto sul podio più alto, mi rende fiera del mio lavoro, ripagandomi di tutto l’impegno.
Qual è il tuo “Sogno ad occhi aperti”?
Quello che sto vivendo oggi: condividere il percorso che costruisco insieme alle mie spose, come in una fiaba, trasmettendolo ad altre persone. Per me, è una cosa più unica che rara.
Photo credits: @fotografiafashionstudio
Rosita Sosto Archimio