“Vespa Vignaioli”, l’azienda fondata nel 2014 da Bruno Vespa nella Masseria Li Reni a Manduria a Taranto, ha festeggiato i suoi dieci anni con l’inaugurazione della cantina e un evento celebrativo.
Durante l’evento, esperti del settore hanno discusso sul potenziale e sull’evoluzione dei vini del Sud Italia. Il panel di sabato pomeriggio ha affrontato il tema “I vini del Sud nel mondo che cambia” alla presenza di Gigi Brozzoni, curatore della Guida Oro ‘I Vini di Veronelli’, Riccardo Cotarella, Presidente mondiale Enologi, Franco Maria Ricci, creatore della rivista specializzata Bibenda e i giornalisti Carlo Cambi, Paolo Massobrio, Luciano Pignataro e Carlo Ottaviano.
Domenica è stata dedicata al tema “Vino e salute”. Tra i relatori sono intervenuti gli esperti Giorgio Calabrese, presidente della sezione Sicurezza Alimentare del Comitato Nazionale Sicurezza Alimentare, Massimo Massetti, direttore della Cardiochirurgia del Policlinico Gemelli e il giornalista Michele Mirabella.
Bruno Vespa ha ringraziato lo staff e i sostenitori di questa avventura, esprimendo entusiasmo per il futuro e l’impegno a valorizzare i sapori autentici della Puglia. La cantina è diventata un punto di riferimento per l’enogastronomia grazie alla qualità dei suoi vini. Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a continuare a esplorare e valorizzare le meraviglie di questa terra – ha dichiarato concludendo.