Il nuovissimo spettacolo debutterà in un tour nazionale il 20 gennaio al Teatro Augusteo di Salerno.
Ieri sera Salerno è stata teatro di un flash mob che ha stupito e incuriosito i tanti passanti e turisti che, nel tardo pomeriggio, si erano riversati nel centro e hanno incontrato, a sorpresa, un gruppo di ragazze vestite da sposa, nella loro eterea bellezza e illuminate dal fuoco delle candele, provenire ciascuna dai diversi luoghi della città.
Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 22 gennaio. Un testo originale scritto da Ario Avecone e Manuela Scotto Pagliara e messo in scena da Ario Avecone, accompagnato dalle musiche e canzoni inedite scritte da Simone Martino, Ario Avecone e Manuela Scotto Pagliara.
Una storia tutta nuova, ispirata all’opera di Bram Stoker, ma dal sapore moderno, industriale, con un forte legame al mondo e alla società di cui facciamo parte. Un cast d’eccellenza ed un allestimento tecnico e scenografico innovativo e spettacolare, ricco di effetti luce e ambientali dal carattere prettamente immersivo. Un viaggio alla scoperta di tanti personaggi misteriosi e di una trama dai mille colpi di scena, dove il tempo e l’amore sono i veri protagonisti. Uno spaccato della nostra società adagiato con cura in una storia ricca di musica, azione e passione.
Stare in mezzo alla gente è il modo migliore per invitarla a vedere uno spettacolo – dice Ario Avecone, regista e autore con Manuela Scotto Pagliara dei testi e delle liriche del musical, nel rinnovare l’invito a riempire di nuovo i teatri – Abbiamo bisogno di emozionarci ancora e il grande entusiasmo di questa sera lo dimostra.
di Giovanna Pisapia